Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Allenamento in pista per Neuville in vista del Rally Germania: sarà al via del Tcr Germany

Il belga correrà nel round del Nurburgring del campionato turismo tedesco

Il mondiale rally è appena tornato in azione dopo un lungo periodo di pausa, ma c’è chi ha già programmato impegni futuri anche al di fuori delle competizioni rallystiche. Thierry Neuville ha infatti annunciato, appena prima del weekend del Rally di Finlandia, la sua presenza ad un round del Tcr Germany, il campionato turismo tedesco.

Nella fattispecie il belga correrà nel fine settimana del 16-18 agosto sul tracciato del Nurburgring con (non poteva essere altrimenti) una Hyundai i30 N Tcr. Calendari alla mano, questo impegno extra rally non è del tutto casuale, tralasciando ovviamente le concomitanze con il programma da driver ufficiale Hyundai nel Wrc. Questo evento in pista si disputerà infatti appena prima dell’Adac Rallye Deutschland e, come dichiarato dallo stesso Neuville, potrà servire come una sorta di allenamento in vista della gara tedesca interamente su asfalto.

Non vedo l’ora di questa nuova sfida, penso che potrebbe essere una sorpresa e spero anche che la pista possa essermi d’aiuto in vista delle gare su asfalto nel mondiale rally. Ho avuto già modo di provare la Hyundai i30 N Tcr e devo dire di essermi trovato subito bene. Testeremo comunque di nuovo il giovedì prima della gara, dove potrò avere il supporto di Gabriele Tarquini, il pilota che ha sviluppato questa vettura.

Proprio il campione mondiale Wtcr 2018 ha avuto uno scambio di ruoli durante lo scorso Rally Italia Sardegna, quando provò la i20 Wrc Plus. Ora il Cinghio ricambierà il favore ai colleghi rallysti, affiancando Neuville in questa nuova esperienza. Thierry sarà al via con l’auto “Vip” del team Hyundai Engstler, dedicata a wild card quali giornalisti ed ospiti speciali.

Per i più curiosi, le gare del Tcr Germany saranno trasmesse online sulla pagine Facebook di Adac Tcr Germany, cosi’ come sull’omonimo canale YouTube.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space