Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: M-Sport con un logo particolare per festeggiare i 40 anni in Finlandia

La compagine di Wilson spegnerà quaranta calendine di attività nell'imminente weekend

Il forfait di Elfyn Evans prima ed il crash nei test di Hayden Paddon solo qualche giorno fa. Il weekend del Rally di Finlandia non si preannuncia per niente facile per M-Sport, che però avrà occasione di festeggiare un’importante ricorrenza.

Proprio nella tre giorni di gare finnica, la compagine di Malcolm Wilson festeggerà infatti i quarant’anni di attività nel mondo delle competizioni. Un traguardo pregevole e che verrà opportunatamente festeggiato da uno speciale logo commemorativo che comparirà sulle due Ford Fiesta Wrc+ in gara, oltre che come immagine del profilo dei vari canali social del team. Inoltre, anche Teemu Suninen e Gus Greensmith correranno indossando dei speciali guanti rossi.

Indubbiamente una celebrazione d’obbligo per una struttura partita dal lontano 1979 e capace di diventare un costante punto di riferimento nel mondo rallystico e non solo. Lecita quindi la soddisfazione dello “zio” Malcolm Wilson alla vigilia del weekend finlandese:

Quando ho fondato la Malcolm Wilson Motorsport mai avrei pensato che sarebbe diventata ciò che è adesso. In questi quarant’anni siamo cresciuti molto, abbiamo avuto molto successo e ci siamo sviluppati in tutto questo periodo. Ora abbiamo una struttura all’avanguardia a Cracovia e stiamo costruendo il centro di valutazione M-Sport che sarà un punto di riferimento unico per la progettazione e lo sviluppo. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione di ogni singolo membro del team che ha lavorato con noi.

Di acqua sotto i ponti ne è passata dall’inizio della grande attività dell’eclettico ex pilota britannico. Dal sodalizio con Ford, all’ingaggio del pilota più “personaggio” dell’epoca (Colin McRae), passando dalla vittoria dei primi due mondiali costruttori nel 2006 e 2007, susseguiti da biennio vincente dell’era Ogier, nonostante l’uscita di scena della casa madre già da qualche stagione. In tutto ciò l’intensa attività clienti ha fatto di M-Sport un punto di riferimento per i vari modelli Ford, curate e preparate direttamente nella nuova sede all’avanguardia di Cracovia.

E’ il classico personaggio, Malcolm Wilson, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. E allora tanti auguri M-Sport, ed altri quaranta di questi anni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space