Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di finlandia: il re è Ott Tanak

L'estone vince anche la Powerstage, davanti a Lappi e Latvala. Gryazin trionfa nel Wrc2. Rovanpera superlativo

Siamo arrivati ufficialmente alla conclusione di questo Rally di Finlandia che ha visto trionfare Ott Tanak mettendo a segno un vero e proprio capolavoro davanti ai piloti di casa Esapekka Lappi e Jari-Matti Latvala, buon successo per loro che li riscatta dopo delle prove poco convincenti sin qui. Nel Wrc2 Gryazin vince davanti all’uomo di casa Huttunen e Kristoffersson, mentre nel Wrc2Pro 4 vittoria stagionale per Kalle Rovanpera che dilaga in lungo e in largo vincendo tutte le stage della gara davanti al francese Eric Camilli.

Alcuni colpi di scena nella Ss22 Laukaa 2 con Mikkelsen che vince la stage provando a colmare il gap dal finlandese Jari-matti Latvala, l’ennesimo incidente di Kris Meeke che viene costretto al ritiro per la seconda volta in questo evento, e la penalità di Craig Breen al C.O di venti secondi, per favorire il compagno Thierry Neuville. Nella classe RC2 split vincente di Gryazin che ipoteca la vittoria nel Wrc2. Grande 22esimo tempo del nostro Mauro Miele che tiene alta e con orgoglio la bandiera tricolore

La PowerStage va in scena nel secondo passaggio odierno sulla SS23 Ruuhimäki 2 nella quale trionfa Ott Tanak chiudendo davanti a Thierry Neuville, 4 punti in più che fanno bene per un weekend non abbastanza convincente e un ottimo Andreas Mikkelsen che conclude quarto nella classifica generale. 2 punti al francese Sebastien Ogier mentre bottino minore per Jari-Matti Latvala che porta a casa 1 punto soltanto.

La classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space