Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Nikolay Gryazin ” “Questa vittoria è il frutto di un duro lavoro e programmazione”

Primo successo nel campionato iridato per un pilota, che ha grandi margini di miglioramento oltre ad essere uno delle future promesse.

L’obiettivo era riscattare le cocenti delusioni del Sardegna e di Roma, e possiamo dire che è stato centrato pienamente da Nikolay Gryazin e Yaroslav Fedorov che portano a casa il successo nel WRC2 al Rally di Finlandia.

Dopo le sei settimane di pausa, l’equipaggio della SRT ha deciso di approcciare in maniera diversa la gara, in controllo sul primo passaggio per poi affondare il piede sul secondo.

Questa vittoria è il risultato di una preparazione certosina della gara, partendo dai test e dalla scelta di presentarci al via del Rally Estonia. Nonostante le due gare non siano così simili tra loro, come potrebbe sembrare da fuori, siamo riusciti ha trovare le giuste impostazioni per affrontare al meglio le velocissime strade Finlandesi. Sono dispiaciuto per Pierre, meritava la vittoria, è un ottimo pilota e sicuramente si rifarà già dalla prossima gara. Tuttavia, i colpi di scena in una gara del WRC sono all’ordine del giorno, non pensavo di essere così altamente competitivo in una gara nuova per me, soprattutto perché i piloti locali avevano una maggiore conoscenza di strade rispetto a noi. La nostra tattica ha pagato questa volta, primo giro cauti per poi migliorare i nostri tempi sul secondo giro di prove. Siamo felicissimi per quanto ottenuto, stavolta la fortuna è stata dalla nostra, ma se guardo quanto fatto da Kalle Rovanpera, ammetto il lavoro da fare è ancora tanto. Per una volta sono stato lontano dai guai, tolta una leggera uscita di strada sulla SS2 dove ho danneggiato il cofano, ma lì sono entrati in azione i miei ragazzi del team SRT che hanno riparato la vettura. Chiudo ringraziando il mio navigatore per il grande lavoro svolto e il pubblico finlandese che vive i rally come una bellissima festa. Mi ha riempito di orgoglio vedere anche tanti appassionati russi con le nostre bandiere, la vittoria è anche per loro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space