Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia: A settembre ritorna il Rally del Rubinetto

Cambiamenti in arrivo per la gara novarese

Lo spettacolare e pittoresco Rally del Rubinetto andrà in scena il prossimo 28 e 29 settembre, ad animare le strade novaresi e non. Nuova sede d’arrivo ed una prova speciale che sarà valevole per l’atto finale della Coppa Rally a coefficiente 1,5

La Pentathlon Motor Team e la Scuderia New Turbomark hanno novità fresche per la gara che si aspetta davvero avvincente. Sede d’arrivo sarà la Città di Borgosesia, che ha già ospitato una prova speciale l’anno scorso mentre San Maurizio d’Opaglio resterà al centro delle operazioni con l’ubicazione della direzione gara, del centro classifiche e della sala stampa (come un anno fa presso il Centro +Sport).

Per quanto concerne le speciali, la distribuzione delle 9 prove – che sommate totalizzeranno ben 74 chilometri di gara, vedrà la riconfermata e oramai celebre Mottarone che verrà percorso per due volte nella giornata di sabato 28 settembre, mentre grandi novità arrivano dalle prove di domenica 29 settembre. Per la festa patronale di Loreglia (paese ospitante della mitica prova “Prelo”) non verrà eseguita parte della prova speciale, ma la San Fermo (2 passaggi) che è un tratto inedito che ripercorrerà solo in parte la speciale di Prelo proposta negli ultimi anni dagli organizzatori mentre le altre due consolidate prove in programma saranno la Gianni Piola (2 passaggi) e la Città di Borgosesia (3 passaggi).

Le iscrizioni si apriranno il giorno 26 di agosto e si chiuderanno invece il giorno 20 settembre. La presentazione alla stampa è fissata per giovedì 19 settembre alle ore 21.00 presso il teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space