Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Nasce il Rally Internazionale della Sardegna Historic

La notizia è di quelle che fan il giro d’Italia e dei social in pochissimi secondi, finalmente anche in Italia arriva un rally storico simile al Giru de Corsica Historic e al Rally del Marocco
Dalla geniale mente di Yves Loubet (ex pilota Lancia) in collaborazione col suo amico Vittorio Carlino (pilota negli anni d’oro del rallysmo Italiano) han creato il I° Rally Internazionale della Sardegna Storico.

La scelta della Sardegna non è casuale, infatti la Regione dei quattro mori con i rally a un feeling particolare dagli albori con il Rally di Sardegna, per passare al Costa Smeralda per il quale si fermava l’intera Gallura con scuole e posti di lavori disertati per poter assistere ai passaggi di Toivonen, Auriol, Zanussi, Mouton…agli ultimi anni del Mondiale. Da qui l’idea di disputare questo evento in Sardegna.

La gara sarà su fondo misto, con quattro giornate di prove su sterrato e l’ultima su fondo asfaltato. Il via alla gara sarà a Palau e il gran finale sarà alla Maddalena, in uno scenario pazzesco con una prova che lascerà a bocca aperta equipaggi, spettatori e addetti ai lavori.

La gara sarà di oltre 1000 km, di cui 315 km di prove speciali, suddivise in 20 speciali, alcune storiche come La Prugnola, San Giacomo, Plebi, Tergu-Osilo nomi che riportano alla mente epocali sfide tra i big del rallysmo mondiale, ma anche le prove dell’Oristanese e della zona del Monte Acuto che vengono disputate nel Mondiale WRC.

Tabella Tempi e Distanze: http://www.rallyedumaroc-historique.com/docs/Sardaigne%202016%2C%20le%20parcours.pdf

Cartina del Percorso: http://www.rallyedumaroc-historique.com/docs/Sardaigne%202016%2C%20cartes.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space