Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Un team B con Katsuka per Toyota nel 2020?

Progetto ad hoc per preservare la crescita del talento nipponico

Il direttore del team Toyota Gazoo Racing Tommi Makinen ha confermato di aver già iniziato a programmare i prossimi passi del programma di sviluppo di Takamoto Katsuta per la stagione 2020.

Secondo Makinen, le prestazioni del pilota nipponico potrebbero crescere con un programma part time con una Yaris WRC, ma allo stesso vuole evitare inutili pressioni inserendo Katsuta nel team A. Proprio per questo si sta studiando l’ipotesi di creare un team satellite, con cui far crescere il pilota.

Negli ultimi mesi il giapponese ha già gareggiato con una Toyota Yaris WRC in due eventi, al SM-Itaralli e al Riihimaki Ralli, conclusi entrambi con una vittoria.

Dopo le due gare test, il giapponese prenderà parte al Germania e in Catalogna, valide per il mondiale WRC. Infine, sarà anche al via dell”Aichi Central Rally, in Giappone.

Tuttavia, il programma principale di Katsuta era nel WRC2, con una Ford Fiesta R5 di Tommi Makinen Racing.

Lo stesso team manager parla di questo progetto:

Abbiamo avuto molte discussioni sul futuro di Takamoto, abbiamo visto quanto in alcuni rally sia molto forte, mentre in altri deve ancora crescere.

Sicuramente continueremo con lui anche la prossima stagione, dove ci sarà un’ulteriore step di crescita. Difficilmente farà parte del team principale, avrebbe troppa pressione, quindi stiamo valutando di creare un team satellite.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space