Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc – Barum: il re é Jan Kopecky

Nona vittoria per il pilota di casa. Mares in extremis strappa la seconda posizione a Chris Ingram.

Siamo arrivati alla conclusione di questo 49esimo Barum Czech Rally Zlin che ha visto salire sul gradino più alto del podio Jan Kopecky che conquista la sua nona vittoria in questo rally, impossessandosi dello scettro del pilota più vincente. Seconda posizione strappata di soli +0,3 e Campionato Erc1 Junior vinto da parte del pilota di casa Filip Mares nei confronti dell’inglese Chris Ingram, che si accontenta del gradino più basso del podio, ritenendosi comunque soddisfatto dopo la foratura nella giornata di ieri. Le parole di Kopecky al termine della gara:

Davvero bello vedere la folla. Senza il loro supporto non sarebbe facile. Davvero una bella sensazione vincere ancora

Ottima quarta posizione per il giovanissimo Tomas Kostka coadiuvato dal connazionale Ladislav Kucera, quinto il tedesco Griebel mentre in sesta piazza l’austriaco Wagner. Top10 tutta ceca col quartetto Tarabus, Pospisilik, Rujbr, Bisaha.

Classifica Erc2 dominata dall’argehtino Alonso sul nostro Andrea Nucita mentre terza posizione per il polacco Dariusz Polonski. Per quanto concerne la classifica Erc3 gara vinta dall’americano Sean Johnston davanti al ceco Semerad e Jeets.

Barum da dimenticare per il leader della classifica generale Aleksey Lukyanuk che dopo numerose forature,  tra cui una nell’ultima prova, conclude nelle retrovie della classifica finale e per Nikolay Gryazin che è uscito rovinosamente di strada danneggiando in modo importante la livrea della sua Skoda Fabia.

La classifica finale:

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Ivo
    Posted 19 Agosto 2019 15:27 0Likes

    C’era anche l’ERC3 Junior, vinto dallo spagnolo Llarena grazie ad una penalizzazione di Franceschi.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space