Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – FIA e Costruttori continuano le riunioni sull’inserimento dell’ibrido nel WRC

Si cerca la soluzione comune ma la strada è ancora lunga

fia

A giugno la FIA ha svelato le prime linee guida per l’adozione della tecnologia ibrida nel WRC, ma a due mesi dall’annuncio molto è ancora da decidere.

I colloqui tra le parti interessate continuano, per provare a definire in breve tempo un regolamento chiaro in ottica 2022. Al momento l’unica certezza dovrebbe riguardare il kit elettrico di supporto, che dovrebbe equipaggiare le nuove vetture WRC.

Questo dovrebbe essere di circa 90 CV ed essere richiesto per essere utilizzato nelle città attraversate dalla gara. Era già stato confermato, che il kit sarà comune per tutte le case Costruttrici.

Al momento le discussioni vertono sulla capacità di creare un regolamento sul sistema a batterie e sul suo utilizzo.

Chris Williams ingegnere capo di M-Sport ha rivelato che al momento ogni squadra sta lavorando a diversi progetti e trovare un’accordo sarà difficile

Ognuno ha programmi diversi, quindi sarà veramente difficile trovare un punto in comune. Alla fine, sarà la FIA a decidere il piano per l’ingresso dell’ibrido nel WRC.

Intanto il tempo stringe, la dead line data dai team indica fine anno per il regolamento 2022, in maniera da avere due anni per poterci lavorare. Ma al momento il rischio che la data slitti è molto alto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space