Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tanak vorrebbe che Ogier facesse tutte le gare del mondiale

Il campione del mondo 2019 lancia la sfida al rivale ed amico francese

Tanak ha invitato il suo ex compagno di squadra Sébastien Ogier a correre tutto il Campionato del Mondo Rally di quest’anno.

Tanak e Ogier hanno corso insieme in M-Sport nel 2017 e sono rimasti buoni amici oltre che feroci rivali. Parlando con DirtFish e dopo aver visto il francese vincere il suo secondo rally della stagione, Tanak ha ammesso che vorrebbe vedere di più dall’attuale leader del campionato nel resto della stagione.

Alla domanda sulla sua presenza nel WRC, l’estone ha sorriso.

È giusto dire che non se n’è mai andato!

Ha detto Ott, riferendosi alla presenza di Ogier in cinque degli ultimi sei appuntamenti del WRC.

Credo che abbia fatto [quasi] tutti i rally dalla fine dell’anno scorso, è sempre stato presente. Ok, probabilmente è stato furbo a saltare la Svezia per avere una buona posizione di partenza in Messico.

Ma, per me, se rimarrà [nel WRC], è la cosa migliore per il campionato e per il rally stesso. Sarei felice di averlo con noi e di pulire la strada anche per noi!.

“Provocato” sull’argomento dall’amico e rivale, Sébastien Ogier ha mantenuto il punto, lasciandosi comunque una porta aperta:

Rispondo a questa domanda ancora una volta. Lavoro con la squadra per scegliere i rally migliori per loro e per me stesso. Sono qui per divertirmi e per dare al team più punti possibili. Questo non cambia.

Tuttavia la situazione è molto fluida e sia Tanak che Ogier usano un po’ di strategia in queste dichiarazioni. Per l’estone potrebbe essere un vantaggio se Ogier corresse tutta la stagione? Forse sì, perché in qualche modo Toyota non potrebbe più concentrarsi sul solo Rovanpera come a fatto l’anno scorso.

DirtFish https://dirtfish.com/rally/wrc/tanak-calls-for-ogier-to-fight-for-wrc-title/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space