Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Rotazione in vista per il Rally GB dal 2020. Coinvolto l’intero Regno Unito

Quattro aree diverse per quattro edizioni? Per ora è solo un'idea.

Altra settimana di attesa per Team e appassionati, che aspettavano con grande pathos il calendario 2020 del Mondiale WRC.

Come vi abbiamo raccontato le novità sono diverse e una di queste riguarda il cambio di formula e location per il Wales. Al momento sembra molto in salita l’idea di trasferire il mondiale dal Galles all’Irlanda del Nord. L’ipotesi di cambiamento di sede della gara, aveva aperto diverse discussioni, ma al momento pare tutto in standby

Come riferisce il Belfast Telegraph nell’odierna edizione, pare che David Richards, presidente Motorsport UK, stia studiando un sistema di rotazione tra le varie organizzazioni del Regno Unito, in maniera tale di coinvolgere tutta la comunità senza scontentare nessuno.

Si partirebbe dall’Irlanda del Nord il prossimo anno, Scozia nel 2021 e Inghilterra nel 2022, prima di tornare in Galles nel 2023. Un piano sulla carta completo ma cela una lunga serie di complicazioni,  soprattutto per quanto concerne l’Irlanda del Nord per motivi di natura politica.

Una decisione dovrà essere presa nelle prossime settimane oppure l’opportunità di Belfast di ospitare il campionato del mondo andrà persa.

Non emergono ancora dettagli significativi (se non qualche indiscrezione) sulle candidature di Scozia e Inghilterra, ma per quelle c’è ancora tempo. A giovarne sarebbe sicuramente la varietà delle gare mentre qualche dubbio emerge sulla stabilità organizzativa. Ma siamo ancora in pieno territorio dei rumours.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space