Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ipotesi Cile o Spagna per il WRC Junior 2020 per sostituire il Tour de Corse

Grandi incertezze anche per il calendario dello Junior con la suggestione affascinante, ma molto difficile del Cile

Nuovi orizzonti per lo Junior WRC, infatti per il 2020 si valuta l’idea di inserire il Chile Rally nel calendario gare, oppure se questa idea non andasse in porto, si opterà per il Catalunya che dal prossimo anno sarà totalmente su asfalto.

Dell’ipotesi Chile si è parlato in Finlandia, e le aperture su questa trasferta ci sono, visto che gli stessi organizzatori della gara sud-americana, verrebbero in contro ad M-Sport per quel che riguarda trasporto vettura e logistica, investendo importanti risorse economiche, affinché la gara possa entrare nel ristretto calendario Junior.

La seconda ipotesi è il Rally Catalunya, che dal 2020 abbandonerà il doppio fondo per divenire tutto asfalto, stando alla logica sarebbe la scelta naturale per sostituire il Tour de Corse, visto e considerato che la terra è già abbondantemente presente con Sardegna, Finlandia e Galles che dovrebbero essere confermate anche nel 2020.

Round di apertura, dovrebbe essere nuovamente lo Svezia, gara che ormai da anni apre ufficialmente la stagione dei cuccioli del WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space