Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC -Il Paraguay presenta la candidatura al WRC con il Trans Itapùa Rally

La gara con sede a Encarnación, che si terrà dal 26 al 29 marzo, sarà valida anche per l'apertura del campionato CODASUR

La 33a edizione del Trans Itapúa Rally, in Paraguay, da ieri è ufficialmente candidata ad ospitare il WRC 2021. La gara con sede a Encarnación, si disputerà dal 26 al 29 marzo. Sarà disputata con la supervisione della FIA, che valuteranno sicurezza, organizzazione, promozione e gestione delle eventuali emergenze della gara sud-americana. La gara prenderà il via nella giornata di giovedì , con lo shake e cerimonia di partenza, mentre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sono previste le prove speciali.

Durante la conferenza stampa il presidente del Touring and Automobile Club Paraguayo (TACPy), Hugo Mersán Galli ha dichiarato:

La volontà del nostro Presidente della Repubblica è quello di ospitare in Paraguay il Mondiale WRC. Noi del TACPy, quindi stiamo già lavorando per regalare alla nostra piccola nazione un evento storico. Vogliamo dimostrare al Mondo, che anche noi siamo in grado di ospitare e organizzare un evento iridato. Dovremmo organizzare tutto in maniera perfetta, collaborare con gli uomini FIA e se tutto andrà bene, allora potremmo ospitare il Mondiale in Paraguay.

Sulla stessa linea anche il ministro Fátima Morales, che è anche la responsabile del Segretariato Nazionale dello Sport:

Il TACPy è stato incaricato di svolgere tutti gli sforzi possibili per riuscire a portare in Paraguay il Mondiale. Il Governo e il Ministero dello Sport, sono pronti ad un importante sacrificio ed investimento economico, perchè ciò avvenga.

Più cauto, il presidente della Commissione sportiva TACPy, Edgar Molas:

Il primo passo verso il WRC è stato fatto, ovvero essere candidate events. Questo però non vuole dire che nel 2021 siamo automaticamente nel Mondiale. Questo dipende da molti fattori, anche da ciò che decideranno i tre costruttori, presenti nel Mondiale. Al rally, saranno presenti diversi membri della FIA, che osserveranno e giudicheranno ogni nostra azione, per questo invito il pubblico a tenere un comportamento corretto.

Riuscirà il Paraguay ad entrare nel circus del WRC l’anno prossimo?

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space