Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Germania: Tanak vola nel loop pomeridiano, Ogier arranca e Neuville fora.

Colpo di scena sulla Panzerplatte. Neuville fora, podio provvisorio tutto bianco rosso

Dopo una mattinata in cui non si sono verificati significativi colpi di scena in termini di classifica, gli equipaggi iscritti al 37° ADAC Rallye Deutschland 2019 sono tornati in strada per affrontare un lungo pomeriggio di prove speciali.

A tenere banco in terra tedesca è ancora L’estone Ott Tanak che continua la sua cavalcata verso la vittoria, approfittando del disastro Neuville che perde diverso terreno. Approfittano i compagni di squadra Meeke che balza in seconda piazza precedendo il finlandese Jari-Matti Latvala.

Andiamo a scoprire quanto successo dunque nel primo looo pomeridiano.

SS12 Arena Panzerplatte I – 10.73 km

Manco a dirlo, è Ott Tanak a segnare lo scratch vincente. La sua Toyota precede di un soffio la i20 di Neuville e un ottimo Latvala. Sicuro di sè il driver estone:

Ora serve tutto un’altro ritmo di gara. I freni sono andati in crisi ad inizio prova, ma è tutto sotto controllo.

Seguono Meeke e Ogier, con il britannico che si avvicina pericolosamente a l campione transalpino (il gap è di appena 1″.4, ndr). Seguono Suninen, Sordo e Mikkelsen.

Attardato Katsuta, che si becca secondi anche dai protagonisti del Wrc2PRO. Il nipponico sa di essere qui esclusivamente per fare esperienza sulla Yaris Wrc e dunque non ne fa un grosso dramma, seppur sappia dove potersi migliorare.

SS13 Panzerplatte I – 41.17 km

Nell’infinita Panzerplatte il miglior tempo va ancora una volta a Ott Tänak, sempre più un tutt’uno con la sua Yaris. Secondo tempo per la Hyundai I20 di Dani Sordo. Gran colpo di Meeke e Latvala, che si issano sul podio provvisorio, approfittando dei problemi di Sebastian Ogier che continua a lamentare sottosterzo alla sua C3 WRC e soprattutto della foratura di Thierry Neuville che dal secondo posto, precipita al settimo, dietro i suoi compagni di squadra.

La classifica dopo la SS13:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space