Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon e Samantha Gray campioni FIA Pacifico

In attesa di vederlo in palcoscenici più importanti, Hayden porta a casa il titolo del Pacifico

Hayden Paddon ha vinto la FIA Pacific Rally Cup, grazie al risultato ottenuto all’Eureka Rally.

Paddon ha vinto le prime due gare della serie disputate in Nuova Zelanda, ovvero Otago e Whangarei, mentre il suo più diretto rivale l’australiano Harry Bates ha trionfato in Tasmania.

Paddon arrivava all’ultimo round, ovvero l’Eureka Rally, con 78 punti in classifica contro i 39 di Bates. Con 39 punti ancora da assegnare al vincitore, Bates era ancora in gioco.

Vincere il titolo per Paddon, però non è stato così facile, innanzitutto era al debutto sulle strade di Ballarat, la sua co-driver Samantha Grey era alla sua prima trasferta in carriera ed inoltre portavano in gara la Hyundai I20 R5 preparata dai fratelli Walkem, e non la classica Hyundai i20 AP4.

Queste le parole di Hayden al termine della sfida:

La gara è partita bene, abbiamo vinto le prime due speciali del sabato sera. La giornata successiva, abbiamo avuto un problema sulla SS4 quando abbiamo toccato qualcosa che ha rotto uno dei bulloni delle sospensioni.

Fortunatamente non ha causato molti danni, ma ci ha tagliato fuori dalla lotta per la vittoria. Abbiamo riportato la macchina al service, dove il problema è stato risolto dal team. Da lì in poi ci siamo divertiti, stando attenti a non commettere errori.

È davvero bello vincere la FIA Pacific Cup; quello era il nostro obiettivo ad inizio gara, quindi missione compiuta.

Sono passati dieci anni da quando ho vinto questo titolo in precedenza e vincerlo con Hyundai New Zeland, mi riempie di orgoglio.

Samantha è stata brava, per lei era tutto nuovo, dal rally alla macchina. Si è adattata subito in maniera professionale.

Inoltre era anche il mio debutto sulla I20 R5 su sterrato, i fratelli Walken mi hanno affidato una vettura perfetta.

Entusiasta anche Samantha Gray che ha così parlato:

Avere la possibilità di dettare ancora una volta le note ad Hayden è stato emozionate e mi sto abituando, gara dopo gara al suo ritmo.

Il rally è molto bello, ho trovato alcune strade un po ‘diverse rispetto alla Nuova Zelanda, ma ho potuto vedere ben poco, visto il ritmo di Hayden alla guida.

In attesa di rivederlo in altri palcoscenici ci congratuliamo con Hayden e Samantha.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space