Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Marco Oldani “Obbiettivo più che raggiunto, una grandissima soddisfazione il primo podio nel WRC per me e Pietro”

Esclusiva con il pilota italiano impegnato nell'ultimo rally mondiale disputato in Germania, classe RC4

Abbiamo incontrato Marco Oldani che ci ha raccontato il suo ADAC Rally Germany, concluso con uno splendido secondo posto di classe RC4.

Sentiamo cosa ci ha raccontato in esclusiva il pilota Italiano:

Ciao Marco, bentornato! Possiamo dirlo tranquillamente, obbiettivo raggiunto, gara terminata e podio di classe conquistato. Quanto sei soddisfatto di quanto fatto in Germania?

Ciao Matteo! Obbiettivo più che raggiunto, una grandissima soddisfazione il primo podio nel WRC x me e Pietro, ma soprattutto aver fatto degli ottimi tempi senza esagerare, accontentandosi visto che Roman Schwedt giocava in casa ed è stato velocissimo come dimostrato anche al rally di Roma dov’era davanti al nostro pilota ufficiale Peugeot Italia, Tommaso Ciuffi, è stato sicuramente stimolante avere un ragazzo cosi veloce come paragone

È stata una gara durissima la vostra, con la Panzerplatte 2 effettuata in notturna, un fattore che di fatto aumentava, ancora di più le difficoltà della gara

Dici bene, la gara quest’anno era ancora più dura visto le tante R5 in gara che hanno sporcato parecchio le strade, soprattutto per noi piccoli con le vetture 2rm. La Panzerplatte per noi è stata il dolce/amaro della gara con la rottura della cinghia della pompa acqua causa un detrito dopo 10 km nel primo passaggio, per fortuna siamo stati abili meccanici, soprattutto il mio naviga Pietro e in soli 14min siamo ripartiti, grazie a questo importante intervento abbiamo cosi evitato il super rally anche se retrocessi in fondo alle classifiche, riuscendo però a continuare sulla seconda Panzerplatte, che per noi si è disputata in nottura, abbiamo attaccato sempre con testa per evitare forature, una ps che ricorderò per sempre, la difficoltà nei continui cambi di fondo e ritmo con visibilità scarsa dovuta anche alla polvere, ne è uscito un ottimo secondo tempo di classe e terzo tra le 2 ruote motrici che ci ha permesso di riprenderci il secondo posto di classe rc4

Tre parole per descrivere la gara teutonica

Il mondiale è sempre il mondiale anche se sei l’ultimo dei privati sei un eroe per il pubblico che anche nei nostri passaggi era numeroso. Gara durissima e ben organizzata con strade velocissime, differenti tra loro e con pochissimo grip, un esperienza che consiglio a tutti piuttosto che fare tante gare “corte” in Italia

Il tuo 2019 come proseguirà?? Nel 2020 ti rivedremo nel WRC??

Il mio 2019 probabilmente finisce qui a meno di trovare qualche sponsor che ci aiuti per essere al via in Spagna sempre nel mondiale. Ringrazio tantissimo il Team Ama Racing Suisse di Luca Mazzola che mi ha permesso di essere al via anche quest’anno e mi ha fornito un’auto perfetta grazie anche all’ottima base cercata nella gara test al rally Salsomaggiore Terme, agli sponsor Filotex, Imc Trading e Maxmark e a Pirelli che si è dimostrato un Pneumatico di alto livello per una gara del WRC, l’obiettivo 2020 è sempre lo stesso di essere al via di almeno una gara del WRC vista la visibilità e la bellezza di queste gare senza paragoni, se riusciremo la scelta cadrà ancora sulla Germania oppure la Spagna se sarà tutta asfalto in base anche ai calendari fia e agli impegni lavorativi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space