Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai Motorsport è pronta a svelare la loro prima auto elettrica per le gare al salone di Francoforte

Primo veicolo elettrico disegnato e sviluppato dalla casa di Alzenau [+ teaser video]

La vettura, disegnata, sviluppata e costruita nella sede centrale di Hyundai Motorsport ad Alzenau (Germania), farà il suo debutto martedì 10 settembre, giorno di apertura alla stampa del Salone di Francofrote – il cui slogan ‘Driving Tomorrow’ lo rende il momento perfetto per mettere in mostra il futuro del motorsport secondo Hyundai.

A partire dalla sua inaugurazione nel 2012, Hyundai Motorsport è cresciuta fino a ritagliarsi un ruolo protagonista nei rally e nelle competizioni su circuito – inaugurando anche la divisione Customer Racing nel 2015 che ha poi sviluppato vetture rivelatesi molto competitive come i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR.

La svolta elettrica di Hyundai Motorsport sottolinea le ambizioni e la credibilità del brand in tema di elettrificazione e di costante ricerca e innovazione tecnologica – insieme alla passione per lo sport che anima il brand ad alte prestazioni Hyundai ‘N’.

Facendo seguito al primo teaser rilasciato a inizio agosto, Hyundai Motorsport ha pubblicato oggi un video che anticipa alcune caratteristiche della vettura, girato di notte nell’officina del Customer Racing insieme al pilota Gabriele Tarquini – campione in carica del campionato WTCR FIA World Touring Car Cup (2018).

Sentiamo il Team Director, Andrea Adamo cos’ha dichiarato in merito:

Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l’annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all’IAA” – ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. “Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte.

Sotto il teaser:

c.s. Hyundai Motorsport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space