Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche Dominguez, Korhonen e Korhola saranno al Rally Regione Piemonte

Dopo l'annuncio della presenza di Andreas Mikkelsen, spuntano altri nomi internazionali per il Rally Regione Piemonte che andrà in scena il 12 e il 13 aprile prossimi ad Alba

Mentre ancora non è stato pubblicato l’elenco degli iscritti del Rally Regione Piemonte, sul web e sui canali social dell’evento, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, sono apparsi gli annunci di alcuni equipaggi stranieri che saranno presenti sulle strade langarole in preparazione delle loro prossime sfide mondiali ed europee.

Il paraguayano Diego Dominguez, classe 2000, uno dei giovani talenti da tener d’occhio nel Junior Wrc, anche se ha già dato prova di ottime doti anche nelle categorie superiori, sarà della partita sugli asfalti del prossimo Rally del Piemonte. E’ anche Vice-Campione uscente del Junior WRC e della classe WRC3, oltre ad aver conquistato diversi titoli di categoria nel Codasur, il Campionato FIA con gara che si corrono in Argentina, Bolivia, Brasile, Paraguay ed Uruguay. Sarà al via con una Ford Fiesta Rally3 del team finlandese Kms, navigato dallo spagnolo Rogelio Peñate.

Annunciata anche la presenza di due giovani finlandesi molto dotati e veloci. Dopo l’ottima prestazione del 2023 il 25enne Roope Korhonen torna al Rally Regione Piemonte affiancato dal suo navigatore Anssi Viinikka. Vincitore del WRC3 lo scorso anno, passato alla categoria WRC2 in questo 2024, con la nuova Toyota Gr Yaris Rally2, cercherà un ulteriore step di crescita sui fondi catramati.

Sarà della partita anche Benjamin Korhola, Campione finlandese in carica della classe Rally3, per provare per la prima volta in carriera l’emozione di guidare su asfalto. Il pilota, classe 2003, corre nella serie nazionale con una Hyundai i20 Rally2 della Pacco Motorsport, con il supporto della casa coreana, ed è attualmente secondo in Campionato.

Un Rally Regione Piemonte che conferma il suo carattere internazionale, la qualità del percorso, spesso scelto dai piloti del Mondiale e dell’Europeo per fare allenamento e testare nuove soluzioni in previsione dei loro successivi impegni e nel quale, certamente, non mancherà lo spettacolo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space