Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar: altri due gironi di test per Fernando Alonso in Polonia

Continua la preparazione al rally raid per l'iridato Formula 1

Di stare lontano da un volante, Fernando Alonso non ne è proprio capace. Dopo aver messo fine alla sua esperienza in Formula 1 prima e nel mondiale endurance poi, il pilota spagnolo ha annunciato già da qualche settimana la sua partecipazione alla Dakar 2020.

Un evento sicuramente inedito ed impegnativo per un “pistaiolo”, e per il quale il due volte campione del mondo di Formula 1 ha iniziato a prepararsi con certa dedizione. Dopo i primi quattro giorni di test in Namibia a metà agosto, Alonso ha infatti provato per altri due giorni in questa settimana in Polonia, completando circa 700 chilometri a bordo del Toyota Hilux. Obiettivo di questi ultimi test è stato quello di provare strade più veloci, alcune di esse utilizzate nello scorso weekend per l’appuntamento iridato del Cross Country Baja.

Ecco quindi le impressioni di Fernando al termine di queste due preziose giornate:

Sono state due giornate positive, ho potuto provare un terreno diverso rispetto a quello dei primi test. Per me è importante fare più chilometri possibili con la Hilux e sono contento di aver rispettato i piani originari del team. La macchina è stata molto divertente, e sono riuscito a godermi queste prove.

Soddisfatto anche il team principal, Glyn Hall, che ha affermato:

Più avanziamo nel nostro programma di allenamento e più ci concentriamo sulla qualità dei chilometri percorsi. Fernando continua a familiarizzare con la Hilux, ma siamo comunque riusciti a raddoppiare il piano di chilometraggio per questo test, il che è una cosa assolutamente positiva. La prossima settimana proveremo ad esprimerci in una gara vera e propria in Sudafrica.

Dopo il suo primo test in Europa, nei prossimi giorni Alonso è infatti atteso al penultimo appuntamento del campionato sudafricano di cross-country. Si terrà a Lichtenburg il 13-14 settembre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space