FLASH NEWS Rally Turchia: Ott Tanak fora sulla SS6 Çetibeli 2. Inizia a piovere!

Colpo di scena con il pilota Toyota che sprofonda in classifica

Sapevamo che poteva essere una gara piena di imprevisti per tutti gli equipaggi e a metà pomeriggio arriva il primo grande colpo di scena: Ott Tanak è vittima di una foratura sulla sesta prova di giornata e viene risucchiato in classifica generale. Ora è iniziato a piovere e le insidie aumentano per tutti.

A cedere è la gomma anteriore sinistra e il tempo finale di 29:18.4, ad oltre un minuto di ritardo dal leader di stage. Al termine del percorso il pilota estone non ha fornito alcun dettaglio:

Non lo so. Solo una foratura.

Finora non è stata una buona tappa per gli equipaggi della Toyota: Kris Meeke ha perso ancora più tempo di Ott Tanak a metà stage e anche gli split di Jari-Matti Latvala sembrano più lenti del solito!

Così Kris Meeke:

Non avevo grip. Ho iniziato con poca gomma e il mio unico obiettivo era quello di finire. È arrivata la pioggia ed è stato come guidare sul ghiaccio.

La classifica subisce una pesante rimescolata e a goderne è soprattutto il team Citroen Racing che si ritrova con le due macchine davanti a tutti con Lappi in vantaggio di 14 secondi su Ogier e 19 su Neuville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *