CIWRC - Vittoria e titolo per Luca Pedersoli e Anna Tomasi al Rally San Martino di Castrozza

L'equipaggio bresciano a bordo di Citroen DS3 porta a casa gara e titolo! Signor uscito subito di strada! Miele chiude secondo!

I tre pretendenti al titolo al Rally San Martino di Castrozza giocavano praticamente a carte scoperte, chi vinceva dei tre portava a casa il titolo.

Subito fuori dai giochi Marco Signor e Patrick Bernardi a causa di un’uscita strada sulla prova spettacolo del venerdì notte disputata nel centro di San Martino di Castrozza. Il duello per il titolo si riduceva così ai soli Pedersoli e Miele.

Al termine delle otto prove disputate nella giornata odierna, la vittoria al termine di un bellissimo duello sul filo dei secondi, è andata al bresciano Luca Pedersoli navigato da Anna Tomasi a bordo di Citroën DS3 WRC. Grazie al successo sulle strade trentine, Luca e Anna portano a casa il titolo di Campioni Italiani WRC, scavalcando Simone Miele e Roberto Mometti che chiudono gara e campionato secondi anch’essi su Citroen DS3 WRC.

Nonostante tutto Miele deve considerare la sua stagione ampiamente positiva, visti i sei podi in sei gare conquistati durante tutto il Campionato. Purtroppo i suoi piazzamenti sono stativanificati dal regolamento che prevedeva il gioco degli “scarti”!

Terzo gradino del podio per Paolo Porro sulla Ford Fiesta WRC, che prepara nel migliore dei modi il prossimo Rally di Bassano dove si giocherà il titolo.

Completano la top five la Skoda Fabia R5 di Andrea Carella e la Fiesta WRC di Matteo Dapra’. Da segnalare il quinto ritiro stagionale di Corrado Fontana stavolta avvenuto per noie meccaniche.

 

           Sotto la classifica finale del Rally San Martino di Castrozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *