Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Lappi e Budar al termine del Rally di Turchia

Soddisfazione in casa Citroen, Lappi:"Con una vettura così andiamo sicuri in Galles!" Budar:"Weekend perfetto, ora migliorare su asfalto!"

Una Turchia che meglio di così non poteva andare per il team Citroen. Vittoria schiacciante del pluricampione Seb Ogier, e gara da incorniciare per il compagno di squadra Esapekka Lappi, per buona parte in testa alla gara.

Ecco le dichiarazioni post-gara da parte del finlandese: 

Sono davvero soddisfatto. L’ultimo giorno di gara dovevo guidare in sicurezza e siamo riusciti a farlo. Insieme a Seb, abbiamo ottenuto diversi punti molto importanti in ottica costruttori. Un grande risultato, bellissimo!

Sono riuscito a mantenere un ottimo vantaggio su Mikkelsen nonostante l’errore commesso. Non so se sia stata una specie di momento di disattenzione, ma sono riuscito a gestirla bene. E visto il vantaggio che avevo sono riuscito anche a fare retromarcia per essere più sicuri.

Il venerdì è stata una giornata grandiosa e sinceramente non ho una risposta per dire come ci sono riuscito. Ad essere onesti, c’è da dire che la nostra macchina ha funzionato molto, molto bene. Se la mia C3 WRC sarà così anche in Galles, allora non possiamo avere preoccupazioni.

 

E dopo aver sentito Ogier e Lappi ecco il turno di un raggiante Pierre Budar. Sentite le dichiarazioni del Team Principal francese al termine della gara:

Non poteva esserci risultato migliore in questo fine settimana. La doppietta è sempre qualcosa di incredibile. I nostri equipaggi sono stati fantastici e le macchine sono state sempre affidabili e performanti! Abbiamo fatto un duro lavoro per arrivare così a questo appuntamento. Dopo questo weekend, possiamo vedere che, sulla ghiaia, siamo migliorati molto. Non ancora abbastanza, ma siamo migliorati. Ora, dobbiamo concentrarci sull’asfalto in modo da poter combattere anche su quel fondo.

Parlare di titolo è ancora prematuro, ma siamo qui per combattere fino alla fine. Sono ancora fiducioso. Dobbiamo ancora lavorare molto, abbiamo modificato anche i nostri piani per la nostra pianificazione per aumentare e abbiamo già effettuato un test sull’asfalto.

Stiamo lavorando sodo per il prossimo impegno perchè sappiamo di avere dei problemi sul telaio quando c’è dell’asfalto. Stiamo quindi cercando di migliorare questo genere di cose.

 

Prossimo impegno in Galles dal 3 al 6 ottobre. Bissare il risultato sarà dura, ma Citroen cercherà di piazzare almeno un pilota là davanti per poter combattere ancora su tutti i fronti mondiali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space