WRC - Sebastien Ogier: "Risultato importante per il resto della stagione, ma c'è ancora da lavorare"

Terzo successo stagionale per lui e Julien Ingrassia

Finalmente anche in casa Citroën Racing torna il sorriso, dopo un periodo (lungo) in cui le frizioni tra Team e il suo pilota principale, ovvero Sebastian Ogier stavano per raggiungere livelli di guardia elevati.

Il Turkey WRC ha regalato al team del double Chevron un weekend perfetto, con una doppietta che mancava al team francese da diverse stagioni, ed inoltre rilancia OgierIngrassia per la lotta al Titolo.

Soddisfatto il sei volte campione del mondo, che sui suoi canali social, parla di questo prezioso successo:

Ci voleva, questo risultato era necessario per tornare a poter lottare per il titolo. Sapevamo perfettamente che in Turchia poteva accadere di tutto, è una gara molto difficile e imprevedibile, una lotteria. Stavolta la fortuna ha girato dalla nostra parte e ci ha aiutato nel portare a casa un risultato fondamentale.

Sono felice per me e per i ragazzi del team Citroën, questa vittoria deve essere un maggiore stimolo per il finale di stagione, sappiamo perfettamente che dobbiamo lavorare tanto per confermare quanto di buono fatto in Turchia. Però non ci dobbiamo nascondere, ci sono tante cose da migliorare.

Niente spazio per troppi festeggiamenti. Ogier vuole il settimo mondiale e ha la testa già proiettata verso il Wales.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *