Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pierre Budar: “In Galles potrebbero arrivare aggiornamenti sulle sospensioni”

Il Team Citroen vuole bissare la gara turca e per farlo deve correre ai ripari in vista della gara britannica

Non c’è tempo di fare festa in casa Citroën Racing dopo la doppietta turca. Infatti Eric Camilli, Sébastien Ogier ed Esapekka Lappi, sono già in Galles per una serie di test fondamentali, improntati a preparare al meglio la vettura in vista della gara britannica.

Il primo ad allacciare tuta e casco è stato Eric Camilli il quale ha avuto l’importante compito di testare per primo, alcune nuove componentistiche sulle sospensioni, prima di lasciare il campo ad Ogier.

Ogier arriva in Galles fresco di vittoria in Turchia, che lo ha riportato in piena lotta per il settimo titolo mondiale consecutivo, con tre gare da disputare sono solo 17 punti da recuperare su Ott Tänak.

Pierre Budar ha ammesso che il test di questa settimana, sarà fondamentale per consegnare ad Ogier e Lappi alcune nuove componentistiche. Ecco le sue parole:

Abbiamo alcune nuove parti disponibili, ma al momento non sappiamo se saranno disponibili per il Galles. Il lavoro che stiamo svolgendo riguarda le sospensioni e in alcune parti il telaio.

Sicuramente dobbiamo migliorare molto, per quel che riguarda sia il lavoro di trazione sia l’aderenza. È un passo fondamentale, se riusciremo ad utilizzarle, faremo un piccolo passo in avanti, inoltre queste parti sono già omologate.

Eric ha guidato l’auto il primo giorno, facendo un grandissimo lavoro, ha fornito agli ingegneri alcuni dati preziosi su come sono le nuove parti. Il lavoro di Eric è stato prezioso, permette ad Ogier e Lappi di testare più tranquillamente, senza dovere perdere tempo.

Riuscirà il team francese a mettere a punto al meglio la vettura per cercare di conquistare la leadership del mondiale?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space