Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Yves Matton:”Ad ottobre novità sulle caratteristiche delle WRC 2022″

Decise le scadenze per i dettagli tecnici delle nuove WRC

La dead-line che svelerà finalmente i principi guida del WRC dal 2022 é attesa per inizio di ottobre, quando finalmente scopriremo anche il calendario WRC 2020. Sull’argomento è intervenuto Yves Matton che ha confermato che i tempi di rilascio dei regolamenti 2022 sono quelli, uniti alle specifiche delle vetture che saranno usate.

Abbiamo fatto uno studio con le aziende che sono in grado di fornire le caratteristiche ibride di cui abbiamo bisogno. Abbiamo preso e studiato i loro feedback. A questo punto i produttori riceveranno uno studio completo per decidere quale tipo di ibrido useremo. La decisione formale sarà presa nel mese di ottobre.

Stiamo seguendo la deadline che ci eravamo imposti. Entro fine dicembre avremo le regole tecniche e le annunceremo durante la riunione del Consiglio mondiale. Stiamo seguendo pienamente quello che ci eravamo imposti 9 mesi fa.

La preoccupazione maggiore per i team è legata alla necessità di ulteriori test stagionali. Matton ha dichiarato che la FIA affronterà questo delicato argomento

Da quel punto di vista ancora non abbiamo parlato del regolamento sportivo per le prossime stagioni. Comunque apriremo alla possibilità di giornate extra per i test.

Matton ha confermato che i costi non subiranno aumenti, anzi si sta lavorando per portare nuove Case nel WRC mediante una riduzione dei budget da investire.

Stiamo lavorando perché non ci siano aumenti per quel che riguarda i costi. Assieme alle Case stiamo al lavoro per evitare costi extra. Posso confermare che le vetture 2022 manterranno gli attuali motori 1.6Turbo.

Insomma la strada ora ha delle scadenze chiare, vedremo i dettagli tecnici che vetture proporranno agli appassionati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space