Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Consani e De La Haye fanno 4 su 4! Vittoria al Nido e titolo tricolore terra cucito sul petto

L’equipaggio francese si laurea campione a bordo della loro Skoda Fabia

Se c’è una parola per riassumere la stagione di Stéphane Consani e del suo navigatore Thibo De La Haye, questa è dominio!

L’equipaggio francese, infatti ha dominato le prime quattro gare del tricolore terra, raccogliendo quattro successi netti che hanno permesso all’equipaggio del Project Team di portare a casa il Campionato Italiano Rally Terra. Anche sulle prove sterrate dell’Umbria, il copione è lo stesso che si è scritto da prima nelle Marche, poi in Sardegna e a San Marino, con il forte pilota transalpino davanti a tutti a fare da lepre e gli avversari a rincorrerlo inutilmente.

Secondo gradino del podio per il sempreverde Paolo Andreucci in coppia con Rudy Briani su Peugeot 208T16 R5, il garfagnino al debutto nella gara umbra, prova a mettere pressione al francese, ma inutilmente. Il terzo posto va a Umberto Scandola e Guido D’Amore sulla Hyundai I20 R5.

Positivo il ritorno al volante per Francesco Fanari in coppia con il nuovo co-driver Pietro Ometto chiude quarto assoluto, mentre completa la top five Nicolò Marchioro.

Sesta posizione per Mauro Trentin, al ritorno pure lui al volante dopo quasi un anno di stop. Completano la top ten Luigi Ricci in settima posizione, Luciano Cobbe ottavo, Aljosa Novak in nona e Tullio Versace decimo.

Gara non propriamente positiva per Simone Campedelli e Tania Canton, che chiude in 13° posizione, dopo un secondo giro di prove da dimenticare.

Da segnalare che Andrea Coti Zelati (foto), grazie alla vittoria di classe R3, si porta a casa la Coppa Aci di categoria

CLASSIFICA FINALE

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space