Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Thierry Neuville: “Spero di tornare sul podio in Galles”

Il belga della Hyundai mantiene un certo ottimismo in vista della gara britannica, nonostante gli ultimi risultati dicano l'opposto

Sebbene le cose non siano andate bene nell’ultima gara mondiale che si è tenuta in Turchia, Thierry Neuville mantiene intatte le sue chance di diventare Campione del Mondo e, in vista del prossimo impegno iridato in Galles, ha così dichiarato:

Il Wales Rally di solito è il rally più umido e bagnato dell’intero calendario, quindi dobbiamo prepararci bene a questa evenienza.

Di solito il fondo è molto scivoloso, ma amo correre in queste condizioni e mi diverto. Sono salito sul podio in un paio di occasioni e spero di riuscirci pure quest’anno.

Le prove speciali hanno un buon fondo che si presenta sempre molto veloce, le difficoltà arrivano sia dalle condizioni meteo spesso piovose e fangose, unito alla disputa di alcune prove al calar del sole se non addirittura in notturna oppure all’alba.

L’itinerario proposto dagli organizzatori è impegnativo con lunghe giornate spesso senza assistenza, tutto questo rende il Galles un Rally magico e imprevedibile.

Vedremo l’asso belga della Hyundai e tutti gli altri protagonisti del mondiale impegnati in questa gara dal giovedì 3 ottobre alla domenica 6 ottobre! 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space