In arrivo nuovi aggiornamenti per la Volkswagen GTI R5

Novità importanti dalla casa tedesca per lo sviluppo della vettura

Dopo l’abbandono dalla massima serie del team ufficiale Volkswagen Motorsport è ritornata protagonista nella categoria Wrc2 già dall’anno scorso, inizialmente con diversi problemi di affidabilità, ma comunque molto veloce ed aggressiva gia dalle prime battute.

Non vuole di certo rimanere al di sotto delle altre vetture, in termini di aggiornamenti e sviluppo, tuttavia già da questa primavera potremo gustarci i nuovi aggiornamenti attuati alla Polo GTi R5.

Le evoluzioni che verranno sviluppate saranno interamenti legate alle sospensioni che andranno a migliorare il comportamento della vettura su tutti i terreni, in aggiunta anche alcune componenti del telaio che sono già in utilizzo, mentre altre dovranno attendere le prossime sessioni d’omologazione legate a tutte le serie internazionali.

Le parole del patron Sven Smeets:

La Polo GTI ha ottenuto sino a ora 75 vittorie e 125 podi complessivi, risultati che abbiamo già migliorato dalla fine del 2019. Per noi il successo dei nostri clienti è importante, ma anche la loro esperienza nelle condizioni più disparate. I nostri ingegneri hanno usato le loro indicazioni per migliorare la Polo GTI R5. Vogliamo fare in modo che la Polo continui a essere una vettura di successo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *