Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Un WRC2 stellare e la minaccia di…Lorenzo

Diversi pezzi da 90 nelle due categorie del WRC2 con due grandi ritorni, quelli di Petter Solberg e Hayden Paddon

Il Wales GB WRC promette una battaglia stellare per quel che riguarda la categoria RC2, con il WRC2 Pro e il WRC2 che vedranno al via, diversi pezzi da 90, incluso un graditissimo ritorno come quello di Petter Solberg.

WRC2 Pro

Sono cinque gli iscritti alla gara, il team Skoda Motorsport schiererà due Skoda Fabia R5 affidandole rispettivamente a Kalle Rovanperä e Jan Kopecky. Dopo l’assenza in Turchia torna pure Mads Ostberg in gara con la Citroën C3 R5. Novità nel team M-Sport che assieme al solito Gus Greensmith, schiera il rientrante Hayden Paddon. Entrambi saranno al via con le nuove Ford Fiesta R5 MK2.

WRC2

Sono sedici gli iscritti al WRC2, giunto al terzultimo appuntamento stagionale. Torna in gara il messicano Benito Guerra che debutterà con la nuova versione della Fabia, stessa vettura anche per il francese Pierre Loubet. Sempre con Skoda, ma con la precedente versione troviamo il nostro Fabio Andolfi, il boliviano Marquito Bulacia, il brasiliano Paulo Nobre e il norvegese Henning Solberg.

Grandissima attesa per la sfida in famiglia tra Petter ed Oliver Solberg, entrambi in gara con la Volkswagen Polo R5, stessa vettura per Kajto, per il neo-campione norvegese Veiby e per Alberto Heller. Al via con la Hyundai I20 R5 preparata da Friulmotor il nostro Simone Tempestini, che dovrà vedersela anche con Formaux ( Ford Fiesta R5), Gustav Gill (Ford Fiesta R5 MK2), il padrone di casa Yates e il belga De Mevius.

Tra gli iscritti extra Campionato, meritevoli di menzione sono le presenze di Takamoto Katsuta e Nikolay Gryazin.

Ma sulla gara si scaglia minacciosa “Lorenzo”, una violenta perturbazione che potrebbe colpire il Galles nel weekend del Rally. Anche se al momento rimane incertezza sul percorso del ciclone, le autorità di inglesi e gallesi hanno già diramato uno stato di allerta per possibili inondazioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space