Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

WRC – Fabio Andolfi: “E’ la quarta volta che corro da queste parti, conosco le sue insidie, sono fiducioso!”

Ottimista il driver ligure che correrà l'evento britannico con la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia gommata Pirelli

Fabio Andolfi si prepara a prendere il via navigato da Emanuele Inglesi, al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli, del suo quinto appuntamento stagionale nel mondiale Wrc2, il “Wales Rally GB” in programma questo fine settimana sugli sterrati del nord e centro del Galles.

Il 26enne pilota ligure ha effettuato oggi il “Monday test” ricevendo il primo feedback sulle difficoltà dei viscidi sterrati gallesi.

Ecco i commenti dopo i test da parte del pilota di ACI Team Italia:

Abbiamo fatto circa 60 km a Cerrigydrudion in condizioni climatiche tipicamente gallesi o il driver di ACI Team Italia -. Al mattino le condizioni erano asciutte, poi è cominciato a piovere a dirotto e così il fondo della speciale ha assunto condizioni molto scivolose tipiche di questa gara. Con la Fabia mi trovo bene, avremo ancora a disposizione il vecchio modello, abbiamo fatto qualche modifica e così abbiamo trovato il giusto set up. E’ la quarta volta che corro da queste parti, conosco quindi la gara e le sue insidie, sono fiducioso. Domani iniziamo le ricognizioni, a priori la giornata più dura sarà la tappa di sabato che non prevede l’assistenza a metà giornata, così come l’anno scorso”.

Ci si attende ora da Fabio Andolfi una prestazione positiva nella prova britannica, in cui dovrà vedersela con i big del campionato, vale a dire Kajetanowicz, Gryazin, Loubet e Guerra, oltre all’intera famiglia Solberg (Henning a parte ci saranno al via anche Petter e suo figlio Oliver) in veste di outsider.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space