Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier e Citroen provano ad anticipare le insidie del Galles con una soluzione tecnologica

Un contametri sul cruscotto per affrontare la scarsa visibilità

Quando ci si sta giocando un campionato del mondo è necessario fare attenzione al minimo dettaglio ed un pluricampione come Sebastien Ogier lo sa bene. E dopo aver lavorato al massimo con il team Citroen Racing per migliorare la C3, nelle prime prove del Galles ha presentato sulla sua vettura una soluzione tanto semplice quanto geniale.

Sappiamo bene che il grande rischio del Wales sono le condizioni meteo. Non solo perché trasformano la strada in una grande piscina di fango e sassi ma anche perché peggiorano le condizioni di visibilità e favoriscono la creazione di nebbie. Per anticipare questo rischio, sulla Citroen C3 di Seb Ogier e Julien Ingrassia è comparso questa mattina un contametri nel lato sinistro del cruscotto.

Un dispositivo semplice che ha il compito di misurare la distanza con la curva successiva, integrando così le informazioni del codriver senza distogliere lo sguardo ma rimanendo comunque nel campo visivo di Ogier.

Una sicurezza aggiuntiva che potrebbe risultare determinante nelle difficili condizioni di visibilità che si sono presentate questa mattina e che sta tenendo Ogier attaccato al treno dei primi visto che si trova a soli 8 secondi dal leader della generale Kris Meeke dopo 5 prove speciali disputate.

In basso a sinistra sotto la classifica generale il contametri:

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Giovanni
    Posted 4 Ottobre 2019 21:56 0Likes

    Scusate l’ignoranza, ma come funzionerebbe? Con gli ultrasuoni tipo l’altimetro?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space