Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Mauro Pregliasco al via del Rally Costa Smeralda storico

Lo storico pilota correrà la gara in programma dal 18 al 19 ottobre

In attesa di conoscere l’elenco iscritti del 2º Rally Costa Smeralda Storico, in programma dal 18 al 19 ottobre, arriva la notizia di un graditissimo ritorno al volante.

Siamo parlando di Mauro Pregliasco che tornerà ad affrontare le stupende prove galluresi. Una storia, quella di Pregliasco e del Costa Smeralda, che ci riporta indietro di 40 anni, quando sul finire degli anni ‘70 l’Alfa Romeo decide di schierare l’Alfetta GTV sugli sterrati sardi, arrivando a cogliere nel 1979 il podio proprio con il pilota di Millesimo.

Pregliasco tornerà poi al Costa negli anni successivi, portando in gara vetture iconiche quali Lancia Stratos, Ford Escort RS, Lancia 037 (nei colori della Tre Gazzelle) per finire con la Lancia Delta HF Gruppo A nel 1987, direttamente seguita dal suo Team Astra.

Ed è proprio nella sua ultima partecipazione che Pregliasco, per l’occasione navigato da Nicolò Imperio, si rende protagonista di un singolare esperimento scientifico: il dott. Annico Ganga della clinica neurologica di Sassari applica ai due componenti dell’equipaggio una serie di sensori per controllare a distanza il lavoro del cervello e del cuore e studiare così come il susseguirsi di situazioni di tensione e pericolo possano alterare le condizioni di guida. E’ una vera e propria avanguardia per l’epoca, ma che decenni dopo diventerà uno standard adottato da tutti i grandi team.

A breve sarà svelata vettura e navigatore con i quali Pregliasco affronterà le strade asfaltate del nord Gallura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space