Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota verso le cinque Yaris per rally

Latvala apre le porte alla possibilità di avere fino a cinque auto ufficiali per gara, la decisione finale sarà però di Toyota

I team ufficiali del mondiale si stanno sempre più espandendo. Ognuno di loro cerca di produrre nuove auto sia per venderle ai privati, vedi M-Sport con il greco Serderidis, sia per avere delle vetture già pronte in caso di incidenti gravi. Al prossimo Rally di Portogallo sempre M-Sport porterà ben cinque Rally1 in gara. A guidarle saranno il trio ufficiale composto da Breen, Greensmith e Fourmaux a cui si aggiungono Loubet e sua maestà Sébastien Loeb. In tutto questo gli altri team non rimarranno certo a guardare e se da una parte Hyundai si è occupata di risolvere i problemi tecnici che la affliggeva a inizio stagione, dall’altra Toyota punta ad allargare il suo parco vetture.

Negli scorsi tre appuntamenti iridati a bordo della quarta Yaris si sono alternati l’otto volte campione del mondo Sébastien Ogier ed Esapekka Lappi. Proprio il finlandese, a caccia di un posto fisso nel mondiale, dovrebbe competere nella maggior parte degli appuntamenti previsti.  Ogier quasi sicuramente non ci sarà in Sardegna, all’Acropoli e in Giappone per sovrapposizione con eventi del WEC. Nonostante ciò, gli altri appuntamenti potrebbero essere tutti appetibili per vederlo correre di nuovo. Avendo due piloti capaci di andare a podio o vincere gare anche correndo part-time in Toyota si sta valutando proprio di far correre la quinta vettura nella seconda metà della stagione.

Queste le parole del team-principal Jari-Mati Latvala ai microfoni di autosport.com:

Abbiamo la possibilità [di portare 5 vetture al via, ndr], nella seconda parte della stagione, ma dipenderà molto da cosa Toyota vuole fare. Al momento non sappiamo se avremo questa possibilità o meno, sarà Toyota a decidere

Intanto in Croazia, è stata vista una struttura più grande al Service-Park Toyota che può ospitare proprio cinque vetture. La palla passa ora ai vertici della casa giapponese e vista la passione di Akio Toyoda per il motorsport speriamo che questa opportunità si realizzi al più presto.

Foto di copertina: redbull content pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space