Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Pierre Budar: “Situazione complicata, ma non ci arrendiamo”

Ogier lontano di 28 punti dal leader Tanak. Ma la matematica non condanna ancora il pilota francese e Citroen

Sébastien Ogier ritorna dal Wales Rally GB con un ritardo di 28 punti su Ott Tänak, autore della gara perfetta con vittoria e power stage vinta. Non è andata male per il team Citroen che comunque ha conquistato il gradino più basso del podio, anche se il diretto rivale, Ott Tanak ha allungato il divario. Il campionato è ancora aperto, anche se diventa sempre più difficile conquistare il titolo.

Ecco le parole del team principal Pierre Budar che analizza così il fine settimana britannico:

La Power Stage riassume al meglio il nostro fine settimana, siamo stati sempre attardati di pochi decimi da Ott. Abbiamo fatto tutto il possibile, ma rispetto ad Ott ci mancava sempre qualcosa. Questo con sole due gare da disputare, rappresenta un problema, ma finché ci sarà la possibilità matematica di vincere il titolo, noi non molleremo di un centimetro.

Se Citroën ormai vede con il binocolo la possibilità di vincere il titolo Costruttori, c’è anche il rischio che non sia un francese a vincere il titolo, cosa che ormai accadeva dal lontano 2004.

Continua così Pierre Budar:

La situazione in campionato è chiaramente complicata e avremo bisogno di un piccolo aiuto dal destino. Ma noi non ci arrendiamo. Sta a noi fornire a Sébastien e Julien un’auto più performante, che consenta loro di giocarsi al meglio i round in Spagna e Australia. In settimana discuteremo una sessione di test per preparare al meglio la gara catalana.

Riuscità Citroen in una disperata rimonta?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space