Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally del Galles: l’ennesimo trionfo di Ott Tanak

Grande vittoria per l'estone sul belga Neuville e sul francese Ogier. Rovanpera campione del mondo nel Wrc2Pro. Petter ci saluta con una vittoria

Giunti al termine di questa fantastica gara che ha visto trionfare ancora una volta Ott Tanak, che ora può assaporare quel profumo di quel mondiale tanto atteso e tanto desiderato. Grande prova del pilota Hyundai Thierry Neuville che si è difeso molto bene dagli attacchi di un Seb Ogier davvero “on the limit” nella PowerStage. 

La mattina ha visto dominare Tanak nella prima prova e Evans nella seconda, il quale quest’ultimo ha conquistato la quinta piazza generale scavalcando il norvegese Mikkelsen. La Ps20 cancellata per motivi di sicurezza, si torna in Parco Assistenza per mettere a punto le ultime cose prima delle ultime due prove della giornata.

La Ps21 Alwen 2, prova corta di appena 12 km ha visto trionfare ancora il pilota di casa Evans davanti a due ottimi Neuville e Ogier, che in questo weekend non si sono di certo risparmiati. Tanak conclude col quinto tempo rimanendo comunque al comando. Nel Wrc2Pro e Wrc2 i norvegesi Ostberg e Solberg vincono la stage mentre nel Jwrc ad avere la meglio è lo svedese Radstrom.

Ci si sposta a Brening per la consueta PowerStage nella quale Kalle Rovanpera conquista il titolo Wrc2Pro, grande trionfo per il pilota finlandese che sarà la voce più discussa del prossimo mercato Wrc, mentre Petter Solberg saluta il popolo del mondiale rally con una vittoria memorabile nel Wrc2 dopo i tanti successi conquistati, oltre il mondiale vinto nel 2003. Nella categoria maggiore Ott Tanak vince sul velluto, davanti a uno splendido Ogier per soli 5 decimi. Bellissima prova per Lappi ch conquista 3 punti, mentre Neuville chiude quarto davanti ad un ottimo Evans.

La classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space