Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

A Marcello Gallo la Cronoscalata di Tandaló, Vanni (Fabia R5) vince tra le vetture rally

Podio completato da Firenze e Tiramani. Podio delle vetture rally completato invece da Canu e Carta

Sotto un sole ed un caldo più estivo che autunnale, si è svolta la 4^ Cronoscalata di Tandalò valida per il Campionato Italiano Velocità Salita.
La gara unica nel suo genere nel nostro Paese, organizzata dalla Tandalò Motorsport insieme a DrivEvent Sardegna e LRT Sardinia e con la partecipazione dell’ACI Sassari, ha offerto grande spettacolo al numeroso pubblico che ha preso d’assalto il parco eolico di Buddusò, con le gare dedicate al Campionato Italiano Velocità su Terra e all’Atipica Sperimentale con quasi 90 equipaggi al via.

A vincere la gara è stato Marcello Gallo su un Kartcross Kep2, con lui sul podio il compagno di squadra Simone Firenze e Cristian Tiramani. Lo stesso Gallo ha poi vinto il mascione conclusivo aggiudicandosi il Trofeo dedicato alla memoria di Giuseppe Marroni.

Queste le parole del vincitore a fine gare

Sono contentissimo di questo risultato. Sapevo di poter abbassare il tempo, ci ho provato e nonostante le gomme finite ci sono riuscito: sono soddisfatto per il primo posto e per aver preceduto gli specialisti spagnoli. Questa è una gara che mi rimarrà nel cuore per sempre.

Per quel che riguarda la gara riservata alle vetture rally, vittoria per Vanni – Pempori su Skoda Fabia R5 che precedono la Mitsu Lancer EVO IX di Canu – Piras, mentre terzo gradino del podio per Carta – Corda su una Skoda Fabia R5.

Credits Foto by Giulia Stella Panu

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space