Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Storici – A Luise – Zanella il 2° Rally Costa Smeralda Storico

Sul podio anche Nerobutto - Nerobutto e Iccolti - Zanchetta

Matteo Luise navigato dall’esperto (604 gare in carriera) Flavio Zanella su Fiat Ritmo Abarth 130 TC vincono la 2° edizione del Rally Costa Smeralda Storico, valido per il TRZ 4° zona e per il Trofeo A112 Abarth.

Le prime speciali vedono il successo di Tiziano e Francesco Nerobutto in gara con la Opel Ascona 400 che però sono costretti a mollare la leadership sulla ripetizione della prova di San Pasquale, dove Luise fa segnare un tempo monstre, dando distacchi pesanti ai diretti avversari e di conseguenza si porta al comando della gara. Da lì in poi respinge gli attacchi di Nerobutto è porta a casa una meritatissima vittoria.

Queste le dichiarazioni del fresco vinitore della gara ai nostri microfoni:

Per me si è trattato di un ritorno in Sardegna, infatti già nel 1994 avevo disputato il Rally Costa Smeralda all’interno del Trofeo Cinquecento dove chiusi secondo, mentre all’Asinara chiusi sul gradino più alto del podio. Quindi la Sardegna mi porta bene, la gara bellissima con prove che mi sono piaciute veramente molto. Siamo veramente soddisfati, ringrazio la mia squadra per l’ottimo lavoro svolto sulla vettura e il Team Bassano. Nel 2020 disputeremmo nuovamente il CIRAS e faremmo qualche puntatina all’estero.

Terzo gradino del podio per i vincitori della scorsa edizione, Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta sulla Porsche 911 Carrera RS, completano la top five la Ford Sierra di Giorgio Costenaro e Giuseppe Ferrarelli e la Porsche Carrera di Lorenzo Delladio e Pietro Ometto.

L’ultimo atto del Trofeo A112 Abarth, vede il dominio dei neo campioni Raffaele Scalabrin Giulia Paganoni che si portano a casa tutte le nove prove in programma.

Foto by Massimo Bettiol e Marco Giordo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space