Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La nostra intervista agli uomini Citroen. Ecco cosa ci hanno detto Ogier e co.

Abbiamo partecipato al Media Meetings pre-gara del RACC

Giornata di grande emozione per noi di Rallyssimo, presenti al Media Meetings nel Service Park di Salou. Abbiamo visitato tutti i team e raccolto le sensazioni dai principali attori che da domani si giocheranno questo Rally RACC 2019, cercando di capire che gara ci aspetterà.

Iniziamo con Citroen Racing che ha messo a disposizione la sua hospitality e tutti i suoi uomini. Presenti anche i piloti R5 Mads Ostberg ed Eric Camilli.

Pierre Budar:

Naturalmente questo appuntamento è di vitale importanza per noi se vogliamo rimanere in corsa per il titolo. E nonostante le nostre due vittorie all’attivo, abbiamo preparato questa prova con impegno, attenzione ai dettagli e grande motivazione. Abbiamo concentrato i nostri test su asfalto, realizzando notevoli progressi sui differenziali, la geometria e gli ammortizzatori, anche se solo la gara ci dirà se è stato sufficiente. Per lo sterrato, anche se possiamo fare ancora meglio, abbiamo dimostrato recentemente di essere migliorati su questa superficie, quindi faremo tesoro di questa solida base e cercheremo di ottimizzarla ulteriormente nel nostro lavoro di preparazione.

Sebastien Ogier:

Mi piace gareggiare su diverse superfici, quindi amo molto questo rally e lo affronto con la ferma intenzione di fare punti. Per continuare a sperare, l’unica opzione che abbiamo è togliere punti a Ott. Vista la nostra posizione di partenza nella prima giornata, non sarà facile per noi, ma non voglio pormi più dubbi del necessario. Sono sicuro che su asfalto saremo più performanti. Le sensazioni alla conclusione dei test di questi ultimi tempi sono positive, ma solo il cronometro e il confronto con i nostri rivali ci permetterà di verificare se i progressi realizzati sono sufficienti.

Esapekka Lappi:

Mi piace l’idea di un rally su fondo misto, anche se rappresenta una vera sfida, in particolare il sabato mattina, con il passaggio dalla terra all’asfalto senza transizione intermedia, dove devi riuscire a prendere immediatamente il ritmo sin dalla prima curva. Spero in un meteo asciutto il venerdì, in modo da trarre vantaggio dalla mia posizione di partenza, tanto più che oggi abbiamo dimostrato di essere a un buon livello su terra. Adoro le speciali su asfalto, sono fluide e a volte veloci e, se non piove, in generale restano abbastanza pulite. Sono proprio queste caratteristiche che mi ricordano i miei trascorsi in pista. Dovremmo essere più competitivi rispetto alle precedenti gare su asfalto, perché durante i test abbiamo sistemato alcuni aspetti, ma per sapere veramente a che punto siamo dovremo aspettare le prime crono.

Ed eccovi una gallery fotografica dell’incontro:

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Papà di Baldaccini
    Posted 24 Ottobre 2019 21:16 0Likes

    Ottimo come sempre. Belle le interviste agli uomini Citroen favolosa la gallery.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space