Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ott Tanak e Martin Järveoja sono campioni del mondo 2019

Il duo estone dopo 15 anni predominio francese conquistano il mondiale iridato. Neuville vince la gara

Dopo tanti anni di predominio francese è arrivato il momento che ogni amante del Motorsport desiderava e in parte si aspettava. Ott Tanak e Martin Jarveoja vincono il titolo iridato, quel mondiale tanto atteso e tanto desiderato finalmente è arrivato. Vittoria senza problemi in terra spagnola per il belga Thierry Neuville che ancora una volta esce “sconfitto” da quel mondiale che sembra non voler proprio arrivare mentre Niente da fare per Ogier, vittima di molti problemi di affidabilità della vettura, che si interrompe a 6 titoli iridati consecutivi non riuscendo così ad eguagliare il connazionale Loeb a quota 9.

La penultima prova di questo RACC 2019 ha visto trionfare ancora una volta il pilota di casa Dani Sordo davanti a Ott Tanak e a Thierry Neuville con Solans e il norvegese Ostberg che dominano la classe RC2.

PowerStage conquistata dal neo campione del mondo Tanak, davanti ad un ottimo Evans e al vincitore della gara Neuville. 2 punti per il pilota di casa Sordo mentre 1 solo punto per il francese Ogier.

La classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space