Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Gianluca Verna e Fabio Ceschino vincono la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Bella vittoria del pilota di casa che si impone sul torinese Gagliasso. Terzo un brillante Fredrik Fassio

Giornata uggiosa, tipica di novembre, quella che ha accompagnato la partenza dei 55 equipaggi iscritti alla gara monferrina.

Con novembre arrivano anche le prime Ronde, sempre con il solito format composto da una sola prova speciale da ripetersi quattro volte. La prova denominata “Colli e Castelli” ricalca lo stesso percorso dello scorso anno, per una lunghezza complessiva di nove chilometri.

Parte forte l’equipaggio di casa formato da Gianluca Verna e Fabio Ceschino i quali distanziavano già dopo una prova speciale Patrick Gagliasso e Dario Beltramo di otto secondi circa e Fredrik Fassio ed Andrea Rossello di nove. Stesso film anche nelle successive speciali dove però si inseriva nella lotta per il podio l’equipaggio composto da Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi; si andava a preannunciare così una gran lotta sugli ultimi chilometri cronometrati tra quest’ultimo e Fassio per la terza posizione nell’assoluta. Durante l’ultimo giro sulla “Colli e Castelli” Verna cede qualcosa a Gagliasso ma nonostante questo l’alessandrino conclude abbondantemente davanti. Il moncalvese Fassio dopo una battaglia sui decimi di secondo, regola di misura il torinese Pettenuzzo.

In conclusione quindi vittoria assoluta per Gianluca Verna davanti a Gagliasso e Fassio, tutti e tre su Skoda Fabia R5. Belle prestazioni anche per Loris Ronzano e Gloria Andreis, sesti assoluti e primi di R2B e per Antonio Rotella e Alessandro Rappoldi, settimi assoluti e primi di Classe A6. Da notare l’undicesima piazza assoluta e primi di classe N3 per Alberto Branche e Jastine Sertori.

 

 

 

Foto by Gabriele Lavagnini

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space