Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tosi sul velluto alla Ronde del Monte Caio

Bella vittoria quella del pilota emiliano che sopravanza Miele e Castagnoli

Poco più di sessanta macchine hanno preso il via questo fine settimana da Tizzano Val Parma per la Ronde del Monte Caio.

Fin dai primi chilometri Gianluca Tosi cercava di attaccare ma un attento Mauro Miele rimaneva in scia. Miele dalla sua aveva i cavalli della Citroen DS3 Wrc mentre Tosi sfruttava l’agilità della sua Skoda Fabia R5. Al giro di boa il distacco tra i due era di solo 3.5 secondi a favore del pilota Emiliano mentre poco più distaccato, a cinque secondi, c’era Fausto Castagnoli.

Il quarto, il quinto ed il sesto in generale invece erano già defilati dal terzo con un ritardo che toccava ormai i quaranta secondi. Riordino ed assistenza e gli equipaggi ripartivano alla volta della seconda metà di gara dove il copione non cambiava. Infatti, Tosi allungava ancora sulla terza e la quarta speciale, andando così a vincere il Rally con 18 secondi di vantaggio su Mauro Miele e 33.6 su Castagnoli, anche lui su una Skoda Fabia R5.

Da segnalare la partecipazione alla gara emiliana nella categoria racing start della nostra Samanta Grossi alle note di “Gino Cerutti” su Suzuki Swift.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space