Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Sergio Mano e Flavio Aivano vincono il 1°Rally “Giro Dei Monti Savonesi Storico”

Manuel Villa al comando fino a metà gara si ritira lasciando spazio al portacolori della Meteco Corse

Erano poco più di cinquanta gli equipaggi al via della prima edizione del Rally storico dei Monti Savonesi, gara che già solo nominandola trasmette tanta emozione specialmente tra gli appassionati con qualche anno in più.

Il programma vedeva la partenza e l’arrivo nella pittoresca cittadina di Albenga ed un percorso formato da sette speciali per una totalità di quasi cinquanta chilometri di tratti cronometrati. Si è partiti nella giornata di Sabato con due prove denominate “Caso” dove il pilota di casa Manuel Villa si avvantaggiava di quasi tredici secondi su Gabriele Noberasco e quasi quattordici su Sipsz.

I primi due si trovavano alla guida di due Bmw M3 mentre il terzo su una bellissima Lancia Stratos. Mano e Grossi rispettivamente quarti e quinti stavano in sordina distaccati di una ventina di secondi dalla vetta. La seconda giornata vedeva il passaggio dei concorrenti su tratti di strada bellissimi quali lo Scravaion ed i famosissimi “Giovetti” (prova denominata il Bosco di Babbo Natale”).

Parte forte Mano in questo inizio di giornata sfruttando anche la trazione integrale della sua Toyota Celica mentre faticano Villa e Noberasco. Sulla Ps5 si ritirano Manuel Villa e Sipsz rendendo una volta più avvincente la lotta per il podio. Tuttavia Sergio Mano e Flavio Aivano, passati al comando, riusciranno a gestire bene il vantaggio portandosi a casa la vittoria assoluta.

Secondi assoluti troviamo Grossi – Grossi e terzo un bravissimo Noberasco in coppia con Fulvio Gangi.

 

Foto di Nicolas Rettagliati da IVG.it

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space