Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rallylegend 2023: Musti, Cairoli e Pedersoli i trionfatori

Vittoria di Musti tra le Historic, Cairoli tra le Classic e Pedersoli tra le WRC

Dominatore delle tre tappe di Rallylegend tra le Historic è il pavese Matteo Musti, con Marsha Zanet, freschi Campioni Italiani Rally Auto Storiche 2° Raggruppamento, al via con la Porsche 911 RS dell’impresa tricolore.

Matteo Musti – Foto M. Bettiol

Simone Brusori, alla caccia della terza affermazione di categoria a Rallylegend, con Salvatore Tridici e anche loro su Porsche 911 RS, sono riusciti solo ad avvicinare, per un tratto, il vincitore che però ha di nuovo allungato il passo, fino alla vittoria.

Terzo posto per il primo degli equipaggi sammarinesi, quello composto da Stefano Rosati, con Salvatore Tontini e la Talbot Lotus con la quale sono stati presenti a quasi tutte le edizioni di Rallylegend.

Tra le Classic netta vittoria del nove volte campione mondiale di motocross Tony Cairoli, alla seconda partecipazione e secondo centro a Rallylegend, in coppia con Eleonora Mori, navigatrice di grande talento, subito a loro agio con la Subaru Impreza 555 Best ex Colin McRae.

Tony Cairoli – Foto Gianmarco Gabrielli

Dietro a Cairoli una coppia di campioni sudamericani, entrambi protagonisti di vertice del Mondiale Rally Produzione di qualche anno fa.

A 12”9 da Cairoli, si è classificato l’argentino Marcos Ligato, al debutto a Rallylegend, con Ruben Garcia alle note, precedendo l’uruguaiano Gustavo Trelles, con Jorge Del Buono, più staccati.

Anche Ligato e Trelles, come Cairoli, hanno pilotato Subaru Impreza 555 del progetto Best, per un podio tutto azzurro e giallo, colori da grande emozione.

Due equipaggi sammarinesi in quarta e quinta posizione: nell’ordine Marcello Colombini, presenza fissa a Rallylegend, con la BMW M3 E30, piazzamento che ha consentito al suo navigatore Marco Selva di vincere il trofeo intitolato alla memoria di Silvio Stefanelli, che premia il primo in classifica dei codriver della Repubblica del Titano, seguiti da Loris Baldacci e il decano dei navigatori locali Enzo Zafferani.

Nella categoria WRC sono stati Luca Pedersoli, più volte campione tricolore in varie serie italiane, e Andrea Adamo, già team principal Hyundai Motorsport, alle note, a bordo di una Citroen C3 WRC Plus, i “padroni” del campo, prendendo il comando all’inizio e incrementando il vantaggio sino ai 1’16”6 finali.

Luca Pedersoli – Foto Gianmarco Gabrielli

Seconda piazza per il campione elvetico Sebastien Carron, con Romain Lambiel, a bordo di una Skoda Fabia R5, che hanno dato un tono “legend” alla loro recente Skoda Fabia R5 vestendola con una livrea stile Martini Racing.

A chiudere il podio ancora un equipaggio svizzero, quello composto da Mirko Puricelli, con Nicola Medici, su Citroen DS3 WRC, al loro terzo posto a Rallylegend, ma comunque felicissimi di essere stati ancora una volta parte di questo grande evento.

Fonte: rallylegend.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space