Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon debutterà nel Tcr in Nuova Zelanda con la sua i30

Nuova esperienza alle porte per il kiwi tra le piste di casa

Ritiro ufficiale di Citroen, mercato piloti in totale fermento e continue voci e rumors a susseguirsi continuamente. E’ un periodo atipico quello che sta attraversando il mondiale rally, con diversi protagonisti potenzialmente coinvolti “nel giro”. Tra questi anche Hayden Paddon, nonostante non ricada tra le prime scelte dei team.

Dopo un 2019 avaro di soddisfazioni, il kiwi è comunque già pronto a tornare in azione, seppur lontano dagli ambienti rallystici. L’ex driver Hyundai correrà infatti nel Tcr New Zealand, la nuova serie di auto turismo che verrà inaugurata nel suo paese a partire dal prossimo gennaio 2020. Ironia della sorte, il trentaduenne neozelandese correrà con una Hyundai i30 N iscritta dal proprio team, il Paddon Rallysport Group. 

Paddon comincerà il suo nuovo percorso a partire dal mese di gennaio all’Highland Motorsport Park di Queenstown, per poi correre nei weekend di Teretonga, Hampton Downs, Pukekohe e Manfield. Sicuramente per tenersi in allenamento, e probabilmente per cercare una strada alternativa a quella dei rally iridati considerata da egli stesso già chiusa, non sarà la prima volta per un pilota del mondiale rally in questa tipologia di gare. Il suo ex compagno di squadra Thierry Neuville provò infatti la medesima esperienza correndo una tantum in Germania, vincendo persino una corsa.

Per Paddon sarà quindi un esordio assoluto, anche se ha già avuto modo di provare la vettura. E’ avvenuto ad Highlands, circuito vicino al quale ha sede la sua squadra. Il tutto per il momento ” da solo”, con l’abitudine di trovarsi a fare sportellate con altre vetture ancora tutta da affinare. Le motivazioni sono dunque al massimo con, chissà, un probabile nuovo orizzonte sullo sfondo della carriera motoristica finora non realizzata di Hayden Paddon.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space