Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Riccardo Canzian debutta all’estero: sarà al via al Rally Rouergue

In Francia il giovane lombardo correrà la sua prima gara fuori dall'Italia

Continua a grandi passi l’avventura di Riccardo Canzian, giovane promessa del rallysmo italiano. Il ventunenne, dopo il passaggio dalle storiche alle moderne a metà 2016, è pronto a debuttare in un rally fuori dai confini nazionali.

Il lombardo sarà infatti al via della quinta prova del campionato francese asfalto, il Rally Aveyron Rouergue, previsto per il prossimo weekend. La vettura con cui si presenterà ai nastri di partenza sarà la “fida” Renault Clio R3T gestita dalla Gima Autosport WinnersTeam, vettura con cui ha partecipato alla prima parte di stagione del campionato italiano rally Junior. Ed ora, dopo qualche gara di apprendistato con la piccola francese, Canzian è pronto a varcare i confini nazionali.

Sulle strade d’Oltralpe, il giovane driver dovrà vedersela con gli equipaggi del Trofeo Clio R3T Francia dove saranno della partita sia giovani promesse ma anche gli storici specialisti dei trofei dedicati alle trazioni anteriori. Tra questi compaiono Emmanuel Guigou e Cedric Robert i quali lotteranno per la vittoria del trofeo, in un rally che prevede dieci prove speciali per un totale di 206 chilometri cronometrati.

Sul sedile destro della Clio R3T siederà il suo navigatore Matteo Nobili, anch’egli alla prima esperienza in un rally estero. L’equipaggio della Gima avrà l’onore di gareggiare, tra gli altri, con nientemeno che Hayden Paddon il quale sarà al via con una i20 R5 con cui ha in programma una gara-test sul fondo catramato.

Ecco le dichiarazioni di Riccardo Canzian prima del rally transalpino:

Affrontare questa impegnativa trasferta servirà per costruirmi esperienza, è la prima volta che corro all’estero e sicuramente servirà da paragone con i piloti francesi. Ringrazio Gima Autosport, che ci ha dato questa possibilità, cercheremo di ripagare la loro fiducia con una gara all’altezza.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Riccardo Canzian e Matteo Nobili.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space