Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Dakar – Fernando Alonso: “Partecipare alla Dakar è un’esperienza unica”

L'ex F1 pronto per la nuova esperienza

Dopo diverse annate in Sud-America, la mitica Dakar (di cui di mito, ormai resta solo il marchio), si trasferisce nel deserto dell’Arabia Saudita, per l’edizione 2020, strutturata su dodici giorni di prove.

Tra gli iscritti all’edizione 2020, spicca su tutti il nome di Fernando Alonso, debuttante in questa tipologia di gare. Il pilota delle Asturie, intervistato dai media spagnoli non nega l’emozione e le difficoltà che incontrerà nella trasferta in terra saudita.

Sarebbe impossibile e allo stesso tempo folle poter pensare di poter competere per la vittoria, anche Sébastien Loeb, il miglior pilota di rally di tutti i tempi, non è riuscito a vincere la gara, quindi come posso pensarlo di poterlo fare io che vengo dall’asfalto? È una gara che va affrontata con umiltà, perché voglio godermi ogni singolo istante di questa trasferta. Non so se capiterà ancora l’occasione di disputare una Dakar nei prossimi anni. Ho la fortuna di avere al mio fianco Marc Coma, vincitore di cinque Dakar con le moto. Anche per lui sarà una prima volta alle note….è chissà che non possa nascere un equipaggio per il futuro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space