Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il ritorno dei McRae: Max pronto a continuare la dinastia dei traversi

Figlio di Alister e nipote del compianto Colin, il 15enne è pronto al debutto il prossimo ottobre

Figlio dell’ex pilota Hyundai, Subaru e Mitsubishi WRC Alister McRae e nipote del campione del mondo 1995 Colin, spera di raggiungere il padre e il nonno – il cinque volte campione britannico Jimmy – al McRae Rally Challenge in Scozia.

Il quindicenne Max, che vive in Australia, sta già dimostrando la sua bravura nel motorsport del “Down Under”: affronterà una stagione completamente finanziata nella serie di Formula 1000 dell’Australia Occidentale.

McRae Jr ha già conquistato molti titoli nel karting, ma il suo occhio è sicuramente rivolto alle prove speciali nel lungo periodo.

Sono stato abbastanza fortunato da venire in Galles all’inizio di quest’anno per guidare alcune delle auto dello zio Colin“, ha detto. “E’ stato fantastico. Un’opportunità incredibile – quelle auto erano semplicemente fantastiche

Max ha guidato una Subaru Legacy RS e Impreza WRC 97 nella sede del test della Walters Arena.

Con sede presso il circuito di Knockhill in Scozia, il McRae Rally Challenge di ottobre porterà star del rally da tutto il mondo per celebrare l’anniversario del titolo mondiale di Colin McRae.

Sarà un grande giorno“, ha detto nonno Jimmy. “Dovremo trovare a Max una sorta di auto junior per l’evento – non possiamo andarci senza di lui. Ma non può avere troppo potere, non vogliamo che metta in imbarazzo suo padre!

E proprio il padre replica sgombrando i dubbi sulle tipiche pressioni che un genitore mette nel figlio:

Max è molto appassionato di rally”, aggiunge Alister “ma ha questa stagione in Formula 1000 davanti a sé. Vediamo come va. Non ci sono pressioni da parte nostra – soprattutto non quando si vede quanto tutto questo sia costoso! L’ho detto a Max, deve parlare con il nonno, dirgli di mettersi la mano in tasca!

Copyright: WRC.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space