WRC – Hyundai Motorsport con Veiby e Gryazin nel WRC2
Il norvegese e il russo al via della serie cadetta con le I20 R5 gestite da RedGrey
Si annuncia un WRC2 di altissimo livello, dopo M-Sport con Fourmaux e probabilmente Solans e Citroen con Ostberg, alla battaglia si va ad aggiungere anche Hyundai Motorsport che schiererà due vetture, affidandole rispettivamente al norvegese Ole-Christian Veiby e al russo Nikolay Gryazin .
Il team di Alzenau per questo progetto si affiderà alla collaborazione del team RedGrey (ex MM Motorsport, una squadra guidata dall’ex pilota della Coppa del Mondo Markko Martin), che fungerà da team satellite alla casa madre.
Il progetto WRC2, nella testa degli uomini Hyundai ed in particolare in quella di Andrea Adamo, era scattato già nel corso del 2019, quando cominciarono importantissime sessioni di test per sviluppare e rendere più competitiva la Hyundai I20 R5. Test che hanno portato allo sviluppo della vettura, che in questo 2020 godrà di alcuni importanti jolly evolutivi, ma tutto questo sarà solo un assaggio di quanto si andrà a fare successivamente con i primi passi prima e lo sviluppo successivamente della nuova I20 Rally2 (R5) che dovrebbe debuttare nella primavera del 2021.