Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2020, l’equipaggio romagnolo Schiumarini-Gaspari raggiunge l’obiettivo prefissato

Si chiude al 53° posto l'avventura in Arabia Saudita a bordo di Mitsubishi Pajero WRC+

Una Dakar 2020 di successo per il pilota romagnolo che raggiunge il traguardo superando le molteplici difficoltà che comporta il rally raid più famoso al mondo.
La tradizionale sfilata dei partecipanti, sul podio allestito a Qiddiya, ha decretato ufficialmente la chiusura della quarantaduesima edizione della Dakar che da quest’anno si è corsa in Arabia Saudita.
7900 chilometri percorsi, di cui 5000 di prove speciali, vedendo la partecipazione di 351 veicoli tra moto, quad, auto, SSV e camion.
Numeri importanti per un rally raid conosciuto in tutto il mondo per le sue storie, le sue avventure, i suoi eroi ed i suoi drammi, ultimo dei quali la tragica scomparsa del pilota portoghese Paulo Goncalves, proprio in questa edizione.
Obiettivo raggiunto per il team romagnolo formato da Andrea Schiumarini ed Enrico Gaspari, che alla guida del Mitsubishi Pajero WRC+, sono riusciti a concludere la loro Dakar, nonostante i tanti inconvenienti meccanici. Una prova impegnativa e non priva di momenti difficili, che però i due piloti forlivesi sono sempre riusciti a risolvere con determinazione, esperienza e una buona dose di ottimismo.
Ecco le soddisfatte parole di Andrea al termine del durissimo raid:
Concludere la Dakar 2020 era il nostro primo obiettivo, e ci si siamo riusciti. Abbiamo lottato in ogni momento, su ogni tipo di terreno ed in ogni condizione. Non abbiamo mai perso la nostra positività cercando sempre il modo per risolvere tutti i problemi, che non sono stati pochi. Come sempre la Dakar è un evento che mette a dura prova, fisicamente e mentalmente. La vittoria è anche quella di superare queste due settimane che sono difficili, ma uniche. Arrivare sul podio oggi è stata la cosa più bella che abbiamo fatto, e farlo con tutta la squadra di RTEAM, che ci ha supportato in questi giorni, è stato importante per me. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di vivere questa mia seconda Dakar; sponsor, famiglia ed amici, che da casa mi hanno sempre trasmesso tantissima energia. Su quel podio erano tutti con me.
Andrea Schiumarini chiude questa sua seconda esperienza dakariana con un bilancio estremamente positivo, che lo ha portato a mettere un altro tassello nella sua carriera di pilota da rally raid.


CLASSIFICA FINALE DAKAR 2020 TEAM 367 | SCHIUMARINI – GASPARI

Categoria AUTO – 53° POSIZIONE
Categoria T1 PROTO – 51° POSIZIONE
Categoria T1 PROTO DIESEL AT 4X4 – 11° POSIZIONE
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space