Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo: ultimata la seconda giornata di ricognizioni sulle prove speciali, domani lo Shakedown

Ghiaccio e neve alternati a pezzi asciutti, più da Monte le condizioni trovate dai piloti nella giornata odierna

Seconda giornata di ricognizioni per gli equipaggi che Giovedì sera prenderanno il via alla gara monegasca. Quattro le speciali affrontate in ricognizione nella giornata odierna. Per l’esattezza sono state percorse le speciali di “Curbans – Venterol”, “Saint Clément sur Durance”, “La Bréole – Selonnet” e “Bayons – Breziers”.

Andando per ordine la prima citata in precedenza verrà affrontata nella giornata di Venerdì come anche Saint Clément. Due prove molto belle anche se le condizioni del fondo sono molto diverse l’una dall’altra. Dalle informazioni che ci arrivano, Curbans è asciutta nella prima parte, quella ripresa dalla prova dello scorso anno, mentre il secondo pezzo presenta ghiaccio a tratti. Diversamente, Saint Clément è praticamente tutta asciutta, con solo qualche placca di verglas.

Nelle altre due invece la situazione è completamente diversa. Dal momento che geograficamente comunque sono molto vicine l’una dall’altra, La Bréole e Bayons, presentano numerosi tratti innevati e con molta verglas. Ricordiamo che la prova di “Bayons – Bréziers” verrà percorsa Giovedì sera proprio in sostituzione della prova di “La Bréole”, mentre quest’ultima verrà percorsa nella giornata di Sabato.

Gli equipaggi saranno chiamati ad una partenza con condizioni che si presenteranno variabili fin da subito e dove le scelte delle gomme diventeranno già fondamentali nella serata di Giovedì.

Domani ultima giornata di ricognizioni sulle due speciali rimanenti (“Avançon – Notre Dame du Laus” e “St. Léger les Mélèzes – La Bâtie Neuve”), associate allo Shakedown che si effettuerà nel tardo pomeriggio a Gap.

 

In alto una foto di un tratto di speciale con la famosa verglas.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space